Viaggi storici
Tutti i giorni tra Davos Platz e Filisur
Dal 11 maggio al 27 ottobre 2024 avrete la straordinaria opportunità di viaggiare tutti i giorni a bordo di una composizione storica risalente agli anni ’20 da Davos a Filisur e ritorno.
Godetevi un viaggio in treno fuori dal comune da Davos a Filisur. In meno di 40 minuti, il viaggio conduce attraverso la gola di Zügen dal selvaggio fascino romantico e sul celebre viadotto di Wiesen fino a Filisur. Questa regione ospita anche il viadotto Landwasser di fama mondiale. Si tratta della parte centrale della nota linea dell'Albula e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR.
Le nostalgiche carrozze ferroviarie di 1a e 2a classe e le carrozze panoramiche aperte vengono generalmente trainate dalla leggendaria locomotiva di culto «Coccodrillo» Ge 6/6 414/415. A causa di lavori di riparazione, tuttavia, le due locomotive Coccodrillo resteranno fuori uso fino a nuovo ordine. In sostituzione, è presente una locomotiva Ge 4/4 I (BoBo 1).
Orario
Prezzo
I passeggeri devono essere in possesso di un titolo di trasporto valido di 1a o di 2a classe. La carta ospiti Davos/Klosters è valida per la 2a classe.
Prenotazioni per gruppi
Il treno storico può essere prenotato tutti i giorni per gruppi in 2a classe. Il supplemento di prenotazione per persona e tratta ammonta a CHF 5.00. Nel caso di un gruppo con oltre 40 persone, i viaggiatori aggiuntivi non hanno la garanzia del posto a sedere e viene meno anche il supplemento di CHF 5.00. Le richieste di prenotazione vanno inviate all’indirizzo reservation(at)rhb.cho telefonicamente al numero +41 81 288 63 26.