Bernina Express
Dai ghiacciai alle palme
Il Patrimonio mondiale UNESCO della FR e paesaggi alpini incontaminati a portata di mano: un viaggio a bordo del Bernina Express è un’esperienza unica!
Sui binari ferroviari più alti d’Europa e più ripidi del mondo, il Bernina Express accompagna i suoi ospiti in un viaggio unico attraverso 55 gallerie e oltre 196 ponti. Dalla città più antica della Svizzera, passando per gole selvagge e romantiche, oltre spettacolari opere architettoniche, fino all’eterno ghiaccio dei ghiacciai e di nuovo giù fino alle palme di Tirano: nessun'altra ferrovia attraversa le Alpi in modo così spettacolare. Le moderne carrozze panoramiche offrono un comfort di viaggio di prim’ordine e rendono i paesaggi suggestivi a portata di mano.
Prezzi
Prezzo per tratta (supplemento escluso)
Con riserva di modifiche di prezzo.
Prezzi a persona IVA inclusa, senza supplementi
Tutti i bambini sotto i 6 anni d’età viaggiano gratuitamente. I bambini da 6 a 16 anni pagano la metà di un biglietto normale. Il supplemento per la prenotazione del posto deve tuttavia sempre essere pagato per intero.
Metà-prezzo, AG, carta giornaliera, carta giornaliera Comune, carta Junior, Swiss Pass, Eurrail e Interrail sono validi. Il supplemento per la prenotazione del posto deve tuttavia essere pagato per intero.
Punti salienti
Autobus Bernina Express
Chi vuole vivere ancora più italianità, può proseguire continua il proprio itinerario panoramico da Tirano con l’Autobus Bernina Express rosso. Passando per gli ampi vigneti della Valtellina, attraverso pittoreschi paesini e lungo il lago di Como, il viaggio conduce fino a Lugano – e da lì, a ritmo di treno rapido, attraverso la galleria di base del San Gottardo, ritorna nella Svizzera tedesca.
Orario Autobus Bernina Express
Tratta: Lugano Stazione Nord – Tirano – Lugano Stazione Nord
Transita il:
13.02. – 23.03.2025 (risp. da gio a dom)
27.03. – 26.10.2025 (giornaliero)
30.10. – 23.11.2025 (risp. da gio a dom)