Biglietto Gola del Reno
Attraverso il Swiss Grand Canyon
Ciò che ebbe inizio con una frana nei pressi di Flims si presenta oggi come uno spettacolo naturale unico: tra Ilanz e Reichenau, nell’arco di svariate migliaia di anni, il Reno si è scavato un percorso attraverso le rocce, creando così una gola soprannominata, a ragione, «Swiss Grand Canyon».
Le bizzarre formazioni di pietra circondate da pini affascinano i passeggeri del treno, gli escursionisti e gli appassionati di river rafting di tutto il mondo. E con il biglietto Gola del Reno, il selvaggio West dei Grigioni diventa molto più vicino di quanto non si pensi. Per un giorno, viaggiate tutte le volte che volete in treno e in autopostale ed esplorate la «Ruinaulta» in prima persona: vi attendono una fitta rete di sentieri escursionistici, diversi tour in bicicletta e punti di sosta panoramici.
*Valido sui treni tra Reichenau-Tamins e Ilanz e sugli autopostali della linea tra Tamins – Flims – Falera – Ilanz e Ilanz e Versam Safien / Tenna Post incl. Rheinschlucht-Bus Laax - Valendas - Imschlacht - Tamins **Valido sui treni tra Coira, Ilanz e Bonaduz e sugli autopostali della linea tra Coira e Ilanz e Ilanz e Versam Safien / Tenna Post incl. Rheinschlucht-Bus Laax - Valendas - Imschlacht - Tamins
Vendita
Il biglietto Gola del Reno si può acquistare presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, come pure negli uffici del turismo di Flims/Laax/Falera o al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.