Domande sui biglietti?
Le riduzioni sottostanti sono valide anche sulle Bernina e Glacier Express.
Abbonamento generale Viaggio libero
Abbonamento metà-prezzo Metà prezzo
Carta giornaliera metà-prezzo, carta giornaliera Comune Viaggio libero
Carta Junior, carta bimbi accompagnati, carta per famiglie STS Viaggio libero
Bambini da 6 a 15.99 anni Metà prezzo
Swiss Transfer Ticket Viaggio libero al giorno del transfer
Swiss Half Fare Card Metà prezzo
Swiss Travel Pass, Swiss Travel Pass Flex Combi, Swiss Travel Pass Youth e Youth Flex Viaggio libero
Eurailpass Viaggio libero
Interrail Viaggio libero
I biglietti possono essere acquistati online al più presto con 2 mesi di anticipo. Se la data del viaggio è inferiore a 2 mesi è possibile acquistare il biglietto al seguente link: Orario e acquisto biglietti (rhb.ch)
La prenotazione rimane valida anche senza biglietto. È necessario esibire solamente di seguito un biglietto valido per la prenotazione sul treno. È possibile acquistare i biglietti online, al più presto con due mesi di anticipo, sul sito Orario e acquisto biglietti (rhb.ch)
Le condizioni di rimborso sono disponibili al seguente link: Rimborso (rhb.ch)
I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di un biglietto per i trasporti pubblici e viaggiano gratuitamente. Per i viaggi sul Bernina o sul Glacier Express si applicano le seguenti disposizioni nel capitolo “Prenotazione dei posti”.
Domande sulle riservazioni dei posti a sedere
Potete effettuare la vostra prenotazione comodamente sulla pagina del Bernina o del Glacier Express. Inizialmente viene sempre visualizzato l'importo totale del biglietto e della riservazione. In un'ulteriore fase di prenotazione, nella quale devono essere inseriti i dati dei passeggeri, è possibile selezionare "Solo prenotazione" nella voce Biglietto/Riduzione.
Le prenotazioni di posti online non possono essere modificate o cancellate in base ai termini e alle condizioni generali. Le eccezioni possono essere trovate qui: Rimborso (rhb.ch)
La data richiesta non rientra nel periodo di prenotazione. Le riservazioni per il Glacier Express in 1a e 2a classe possono essere effettuate al più presto con 93 giorni di anticipo. La classe Excellence del Glacier Express può essere prenotata online per tutto il periodo dell'orario.
I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratuitamente senza diritto ad un posto riservato. Se il bambino desidera un posto proprio, è necessario effettuare una prenotazione. Nel processo di prenotazione, selezionare "Solo prenotazione" alla voce Biglietto/Riduzione nella sezione "Passeggeri". I bambini dai 6 ai 15.99 anni necessitano un posto a sedere. Il supplemento per la riservazione è a carico di tutti. Attenzione: Nella Excellence Class del Glacier Express è necessaria la prenotazione del posto a sedere per i bambini da 0 a 6 anni
Il senso di marcia delle carrozze non è noto, dato che le carrozze possono essere agganciate al treno in entrambe le direzioni. Per prenotazioni di più persone si consiglia di prenotare i posti uno di fronte all'altro.
Domane / Problemi nel momento della riservazione
La preghiamo di contattare il Railservice. Telefono +41 81 288 65 65 oppure per E-Mail railservice@rhb.ch
I cani sono ammessi sui treni regionali e sul Bernina Express. Non è necessaria la prenotazione del posto. I cani pagano la metà del prezzo del biglietto per la 2a classe.
ATTENZIONE: Sul Glacier Express i cani non sono ammessi a causa delle norme di igiene del catering
Avete le seguenti opzioni:
Un'altra persona in possesso di una carta di credito può effettuare la prenotazione per voi.
La prenotazione è possibile anche presso tutti i punti vendita delle ferrovie europee con pagamento in contanti.
Le prenotazioni online non possono essere cambiate. Tuttavia, è possibile effettuare una nuova prenotazione e acquistare un cambiamento di classe per il biglietto prima della partenza.
Controllate la cartella spam della vostra casella di posta elettronica. Se non avete ricevuto l'e-mail con i documenti di viaggio, contattate il Railservice della Ferrovia retica: railservice@rhb.ch. Tel +41 81 288 65 65
Inviate un'e-mail a railservice@rhb.ch con le seguenti informazioni:
Quale numero di carta di credito è stato addebitato? (specificare il titolare della carta e le ultime 4 cifre della carta).
Quale importo in CHF è stato addebitato?
A che e data e ora è stato effettuato l'addebito sulla carta? (più preciso possibile).
Verificheremo l'addebito sulla carta di credito e, se ingiustificato, riaccrediteremo l'importo sulla vostra carta di credito.