Domande sui biglietti
Le riduzioni sottostanti sono valide anche sulle Bernina e Glacier Express. Si prega di notare che la prenotazione dei posti sul Bernina e sul Glacier Express deve essere pagata da tutti.
Abbonamento generale Viaggio libero
Abbonamento metà-prezzo Metà prezzo
Carta giornaliera metà-prezzo, Carta giornaliera risparmio Viaggio libero
Carta Junior, carta bimbi accompagnati, carta per famiglie STS Viaggio libero
Bambini da 6 a 15.99 anni Metà prezzo
Swiss Transfer Ticket Viaggio libero al giorno del transfer
Swiss Half Fare Card Metà prezzo
Swiss Travel Pass, Swiss Travel Pass Flex Combi, Swiss Travel Pass Youth e Youth Flex Viaggio libero
Eurailpass Viaggio libero
Interrail Viaggio libero
I biglietti possono essere acquistati online al più presto con 6 mesi di anticipo. I biglietti non sono limitati né legati alla prenotazione del posto. Se la data del viaggio è inferiore a 6 mesi è possibile acquistare il biglietto al seguente link: Orario e acquisto biglietti (rhb.ch)
Attenzione: Nel momento della scelta del collegamento ferroviario, prestate attenzione all'orario di partenza indicato sulla prenotazione del posto, in modo da selezionare il giusto biglietto per la tratta corretta.
A causa del numero limitato di posti sul Bernina e sul Glacier Express, vi consigliamo di prenotare prima il posto. I biglietti non sono limitati e possono essere acquistati anche in un secondo momento.
La prenotazione rimane valida anche senza biglietto. È necessario esibire solamente di seguito un biglietto valido per la prenotazione sul treno. È possibile acquistare i biglietti online, al più presto con 6 mesi di anticipo, sul sito Orario e acquisto biglietti (rhb.ch)
I bigletti possono essere rimborsati fino ad un giorno prima del viaggio, con una trattenuta di CHF 10.00. I biglietti risparmio non sono rimborsabili. Le condizioni di rimborso sono disponibili al seguente link: Rimborso (rhb.ch)
I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di un biglietto per i trasporti pubblici e viaggiano gratuitamente. Per i viaggi sul Bernina o sul Glacier Express si applicano le seguenti disposizioni nel capitolo “Prenotazione dei posti”.
Domande sulle riservazioni dei posti a sedere
Potete effettuare la vostra prenotazione comodamente sulla pagina del Bernina o del Glacier Express. Inizialmente viene sempre visualizzato l'importo totale del biglietto e della riservazione. In un'ulteriore fase di prenotazione, nella quale devono essere inseriti i dati dei passeggeri, è possibile selezionare "Solo prenotazione" nella voce Biglietto/Riduzione.
Le prenotazioni di posti online non possono essere modificate o cancellate in base ai termini e alle condizioni generali. Le eccezioni possono essere trovate qui: Rimborso (rhb.ch)
La data richiesta è probabilmente al di fuori del periodo di prenotazione.
Le prenotazioni per il Bernina Express possono essere effettuate durante tutta la durata del periodo d'orario
Le prenotazioni per il Glacier Express in 1a e 2a classe possono essere effettuate al più presto con 93 giorni di anticipo.
Le prenotazioni per l'Excellence class del Glacier Express possono essere effettuate durante tutta la durata del periodo d'orario
Il periodo d'orario finisce solitamente tra l'inizio e la metà di dicembre. Per il prossimo periodo d'orario i treni del Bernina e Glacier Express vengono immessi online tra la metà e la fine di ottobre.
I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratuitamente senza diritto ad un posto riservato. Se il bambino desidera un posto proprio, è necessario effettuare una prenotazione. Nel processo di prenotazione, selezionare "Solo prenotazione" alla voce Biglietto/Riduzione nella sezione "Passeggeri". I bambini dai 6 ai 15.99 anni necessitano un posto a sedere. Il supplemento per la riservazione è a carico di tutti. Attenzione: Nella Excellence Class del Glacier Express è necessaria la prenotazione del posto a sedere per i bambini da 0 a 6 anni
Il senso di marcia delle carrozze non è noto, dato che le carrozze possono essere agganciate al treno in entrambe le direzioni. Per prenotazioni di più persone si consiglia di prenotare i posti uno di fronte all'altro.
Domande / Problemi nel momento della riservazione
Buoni regalo RhB: I buoni regalo RhB non possono essere riscossi online. Si prega di contattare i punti vendita RhB oppure il Railservice (Telefono +41 82 288 65 65 o E-Mail railservice@rhb.ch) Buoni regalo Glacier Express I buoni regalo per il Glacier Express possono essere riscossi online su sito www.glacierexpress.ch come pure su tickets.rhb.ch Carte regalo FFS Le carte regalo FFS possono essere utilizzate solamente presso i punti vendita e le biglietterie automatiche. Si prega di prestare attenzione che i buoni non sono validi come titoli di viaggio
La preghiamo di contattare il Railservice. Telefono +41 81 288 65 65 oppure per E-Mail railservice@rhb.ch
I cani sono ammessi sui treni regionali e sul Bernina Express. Non è necessaria la prenotazione del posto. I cani pagano la metà del prezzo del biglietto per la 2a classe.
ATTENZIONE: Sul Glacier Express i cani non sono ammessi a causa delle norme di igiene del catering
È possibile portare i bagagli sul Bernina Express. Lo spazio disponibile è tuttavia limitato. Per questo motivo, se possibile, vi chiediamo di viaggiare solo con il bagaglio a mano per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i passeggeri.
Avete le seguenti opzioni:
Un'altra persona in possesso di una carta di credito può effettuare la prenotazione per voi.
La prenotazione è possibile anche presso tutti i punti vendita delle ferrovie europee con pagamento in contanti.
Le prenotazioni online non possono essere cambiate. Tuttavia, è possibile effettuare una nuova prenotazione e acquistare un cambiamento di classe per il biglietto prima della partenza.
Controllate la cartella spam della vostra casella di posta elettronica. Se non avete ricevuto l'e-mail con i documenti di viaggio, contattate il Railservice della Ferrovia retica: railservice@rhb.ch. Tel +41 81 288 65 65
Inviate un'e-mail a railservice@rhb.ch con le seguenti informazioni:
Quale numero di carta di credito è stato addebitato? (specificare il titolare della carta e le ultime 4 cifre della carta).
Quale importo in CHF è stato addebitato?
A che e data e ora è stato effettuato l'addebito sulla carta? (più preciso possibile).
Verificheremo l'addebito sulla carta di credito e, se ingiustificato, riaccrediteremo l'importo sulla vostra carta di credito.