Nell’ambito di un suggestivo safari su rotaia, la Ferrovia retica coniuga viste mozzafiato, ricco patrimonio culturale e comfort esclusivo.
Gli esploratori potranno fare tappe e fermate a piacimento per un'intera giornata nel più grande cantone svizzero con l'apposito biglietto del tour, in una divertente caccia agli scorci migliori da immortalare e alle esperienze più elettrizzanti.
Scegliete il vostro itinerario ideale:
Gran tour dei Grigioni
Coira – Thusis – Filisur – St. Moritz – Vereina – Klosters – Landquart – Coira
Con il biglietto per il gran tour potrete salire e scendere su questa tratta a vostro piacimento. Il viaggio vi porterà in Linea dell'Albula direzione di St. Moritz. Attraverso viadotti e gallerie elicoidali, il treno supera i 1 000 metri di dislivello. Non a caso la tratta appartiene al Patrimonio mondiale dell’UNESCO, perché in termini di ingegneria ferroviaria e di tracciati rappresenta un vero capolavoro. Nel Museo ferroviario dell'Albula di Bergün, tutti gli appassionati potranno scoprire di più su queste imprese pionieristiche. Si prosegue poi attraverso l’incantevole Engadina fino a Zernez, la più grande riserva naturale protetta della Svizzera. Nell’unico Parco Nazionale della Svizzera si possono osservare stambecchi, camosci, cervi, marmotte e gipeti nel loro ambiente naturale. Da Zernez ritornerete a Landquart e Coira passando per la galleria del Vereina e la romantica Prettigovia.
Con il biglietto per il piccolo tour Nord potrete salire e scendere su questa tratta a vostro piacimento. Piccolo ma raffinato: scoprite in un colpo solo i punti salienti del Nord dei Grigioni. Il viaggio inizia con un tour sul Linea dell'Albula attraverso il Patrimonio mondiale dell’UNESCO, con spettacolari opere d’arte e viadotti. Poco prima di Filisur, attraverserete il viadotto Landwasser di fama mondiale. Dopodiché, il viaggio prosegue verso la città più alta d’Europa: Davos. Una visita del Museo Kirchner vi offrirà l’esperienza straordinaria di ammirare le opere di Kirchner presso il loro luogo d'origine. Davos e i suoi dintorni hanno ispirato l'artista per un gran numero di lavori importanti. La giornata si conclude con il viaggio a Klosters e poi attraverso la romantica Prettigovia si fa ritorno a Landquart e Coira.
Piccolo tour – Sud
St. Moritz – Filisur – Davos – Klosters – Vereina – St. Moritz
Con il biglietto per il piccolo tour Sud potrete salire e scendere su questa tratta a vostro piacimento. L’itinerario Sud vi condurrà attraverso numerosi viadotti e gallerie elicoidali della Linea dell'Albula da St. Moritz a Filisur, nel cuore del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Durante una tappa al Museo ferroviario dell'Albula di Bergün potrete scoprire di più sulla linea ferroviaria e sui suoi costruttori. Il viaggio prosegue poi da Filisur verso la città più alta d’Europa: Davos. Una visita del Museo Kirchner vi offrirà l’esperienza straordinaria di ammirare le opere di Kirchner presso il loro luogo d'origine. Il treno successivo vi porterà nell'Engadina attraverso la galleria del Vereina. A Zernez, vi attende la più grande riserva naturale protetta della Svizzera. Nell’unico Parco Nazionale della Svizzera si possono osservare stambecchi, camosci, cervi, marmotte e gipeti nel loro ambiente naturale. Infine, il viaggio prosegue attraverso il pittoresco paesaggio dell’Engadina di ritorno a St. Moritz.
Bambini fino a 16 anni viaggiano gratis con carta Junior o Bimbi accompagnati
Vendita
Acquistate il vostro biglietto direttamente online nel nostro Ticket Shop. I biglietti e altre informazioni sono disponibili anche presso tutte le stazioni servite della Ferrovia Retica o presso il Railservice al numero telefonico +41 (0) 81 288 65 65 o tramite il modulo di contatto.
Offerta combinata
Con la Ferrovia retica verso offerte per il tempo libero