Treno avventura Bernina Glaciers
Idillio della ferrovia allo stato puro
Dal 9 luglio al 7 agosto 2025 avrete la possibilità di viaggiare 2 giorni a settimana con la nostalgica linea del Bernina da Poschiavo all’Alp Grüm fino a St. Moritz e ritorno.
Per ben cent’anni sono transitate con cadenza quasi giornaliera sulla linea del Bernina: le due automotrici di prima generazione sono state realizzate tra il 1908 e il 1911. L’idillico viaggio a bordo delle carrozze nostalgiche del Bernina accosta fascino storico e spettacolarità: dalla Valposchiavo passando per Cavaglia e ancora oltre in direzione dell’Alp Grüm, l’unico ristorante raggiungibile solo in treno. Il viaggio prosegue poi passando per l’Ospizio Bernina, il tetto della FR a 2253 m s.l.m., e costeggiando il Lago Bianco e il Lej Nair. La vista sul ghiacciaio del Morteratsch e sulla curva di Montebello di fama mondiale dimostrano che i pionieri della ferrovia pensarono anche ai viaggiatori per svago durante la progettazione della linea. Questo piacevole viaggio è possibile al normale prezzo del biglietto.
Date
Il treno avventura Bernina Glaciers transita rispettivamente il mercoledì e il giovedì nelle seguenti date:
9/10 luglio 2025
16/17 luglio 2025
23/24 luglio 2025
30/31 luglio 2025
6/7 agosto 2025
Prezzo
Gli ospiti possono utilizzare il Treno avventura Bernina Glaciers senza sovrapprezzo, presentando un titolo di trasporto valido della rispettiva classe. Non è consentito il trasporto di biciclette.
Orario
Informazioni più dettagliate sugli orari sono consultabili nell’orario online.