«Coccodrillo Bernina» & Alpine Classic Pullman
Vivere la cultura ferroviaria sulla Linea del Bernina
Lungo la linea del Bernina si può vivere da vicino la cultura ferroviaria. Come corse speciali, l’8 febbraio e l’11 ottobre 2025 tra St. Moritz e Poschiavo saranno in servizio il leggendario «Coccodrillo Bernina» FR Ge 4/4 182 e le eleganti carrozze-salone Alpine Classic Pullman. Durante questo viaggio nostalgico, vi immergerete nel meraviglioso mondo della storia ferroviaria. Nostalgia, metallo luccicante e il gioco impeccabile della meccanica offrono un’esperienza unica.
Ciò che ha avuto inizio con l’inaugurazione della tratta da Landquart a Klosters nel 1889 è oggi una rete di 384 chilometri nel cuore dell’alta montagna svizzera. Godetevi un pezzetto di cultura ferroviaria in stile Art Déco dei primi anni del XX secolo. La linea del Bernina, con il suo fascino paesaggistico, è già unica nel suo genere: con un viaggio nostalgico è possibile godersi due volte la bellezza della natura.
Date
Sabato 8 febbraio 2025
Sabato 11 ottobre 2025 - prenotabile da febbraio 2025
Esclusivo upgrade gastronomico Abbellite il vostro viaggio nelle comode poltrone art déco delle carrozze-salone del 1931 con bevande e stuzzichini serviti al vostro posto. – Solo al mattino o al pomeriggio o per l’intero viaggio. Prenotate il vostro upgrade a partire da CHF 10.– presso il team Historic Gastro FR o telefonicamente al numero +41 81 641 11 78 presso la stazione di Bonaduz.
Tutti i prezzi si intendono in CHF e a persona, inclusa guida turistica, sosta fotografica all’Alp Grüm e all’Ospizio Bernina.
Il numero di posti è limitato. Prenotazioni: online, presso le stazioni servite della FR e presso l’associazione «Dampffreunde der Rhätischen Bahn», tel. +41 (0)81 641 11 78. L’assegnazione dei posti avviene sul posto, al momento della salita.
Orario
Con riserva di modifiche