Improvvisare conviene: viaggiate con il Bernina Express già a partire da 79 franchi. Prenotate il vostro viaggio online a partire da sei giorni prima della data del viaggio e approfittate di interessanti offerte last minute.
Dalla città più antica della Svizzera fino al ghiaccio eterno dei ghiacciai per poi scendere fino alle palme di Tirano: un viaggio con il Bernina Express è un’esperienza unica! Approfittate delle nostre offerte last minute e viaggiate con treni selezionati del Bernina Express in 2a classe già a partire da 79 franchi. Prenotate il vostro viaggio sul treno fiore all'occhiello della Ferrovia retica online a partire da sei giorni prima della data del viaggio e godetevi paesaggi naturali mozzafiato a un prezzo vantaggioso. Le comode carrozze panoramiche offrono un comfort di viaggio di prim’ordine e rendono i paesaggi suggestivi a portata di mano.
SALITE A BORDO E GODETEVI IL VIAGGIO ALL'ULTIMO MINUTO
Il prezzo forfettario comprende il viaggio di andata e ritorno in 2a classe. Tutti i prezzi si intendono in CHF a persona. La prenotazione del posto a sedere obbligatoria per entrambi i percorsi è inclusa nel prezzo.
Tratta
1/2
1/1
St. Moritz – Tirano – St. Moritz / Tirano – St. Moritz – Tirano
CHF 79.00
CHF 99.00
Chur – Tirano – Chur* / Tirano – Chur – Tirano
CHF 89.00
CHF 109.00
*Eccezione: durante la stagione estiva dal 15.05.2025 al 26.10.2025 l'offerta non è disponibile su PE 951/952.
Ulteriori informazioni
Condizioni di prenotazione
L'offerta è prenotabile online a partire da 6 giorni prima della data di partenza.
Il biglietto è valido solo per i treni prenotati.
La promozione si applica esclusivamente a biglietti di 2a classe.
La Ferrovia retica s’impegna al massimo per rendere quanto più piacevole possibile l’esperienza di viaggio alle persone con mobilità limitata. Questo vale anche per chi viaggia sul Bernina Express.
Per viaggiatori con mobilità limitata che non possono lasciare la propria sedia a rotelle, sul Bernina Express sono disponibili appositi posti. È possibile prenotarli esclusivamente tramite il nostro Railservice: tel. +41 81 288 65 65 oppure e-mail a railservice@rhb.ch
L’assistenza per la salita e la discesa deve essere prenotata preventivamente presso il Call Center Handicap FFS al numero 0800 007 102 o tramite il seguente modulo.
È possibile portare i bagagli sul Bernina Express. Lo spazio disponibile è tuttavia limitato. Per questo motivo, se possibile, vi chiediamo di viaggiare solo con il bagaglio a mano per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i passeggeri.
Desiderate farvi consegnare direttamente i bagagli? Trasportiamo i vostri bagagli da una stazione all'altra o anche da porta a porta, in modo che possiate godervi ancora di più il vostro viaggio sul Bernina Express.
Potete trovare maggiori informazioni qui.
Carico in proprio di biciclette
Il carico in proprio di biciclette non è consentito a bordo del Bernina Express. Si prega di utilizzare gli appositi scompartimenti contrassegnati o le carrozze bagagli dei treni regionali.
I cani sono ammessi sul Bernina Express e non necessitano di prenotazione. A seconda della taglia del cane è necessario un apposito biglietto. Informazioni in merito sono disponibili qui.
In caso di valico della frontiera con l’Italia, occorre portare con sé la relativa documentazione necessaria.