Con le migliori vedute a 2'253 metri sul livello del mare
Un viaggio sulla linea ferroviaria più alta delle Alpi, toccando il tetto della Ferrovia retica, l’Ospizio Bernina, a 2 253 metri sul livello del mare, è un’esperienza straordinaria.
Dal 2008 la famosa Linea del Bernina fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Con l’offerta Bernina Panorama Inverno potrete ammirare l’incantevole paesaggio invernale attraverso le finestre extra large dei treni panoramici – a fronte di un supplemento di soli 5 franchi. Le carrozze panoramiche partono da St. Moritz e Tirano in combinazione con i treni regionali. La FR consiglia di prenotare anticipatamente. Chi decide all'ultimo minuto di fare un giro in carrozza panoramica paga in loco presso il personale del treno, previa disponibilità di posti liberi.
Durante questo periodo, su ogni treno regionale vengono aggiunte due carrozze panoramiche di 2a classe. L'offerta non comprende il servizio di ristorazione.
Prenotazione del posto e vendita
Per il viaggio in carrozza panoramica è necessaria una prenotazione del posto a sedere obbligatoria di CHF 5.00 per persona e tratta. La prenotazione del posto può essere effettuata , telefonicamente al numero +41 81 288 65 65 e presso tutti gli sportelli ferroviari serviti d'Europa. Prenotate per tempo - chi decide all'ultimo momento può prenotare in loco presso il personale del treno, previa disponibilità di posti liberi.
La prenotazione dei posti per gruppi a partire da 10 persone avviene tramite il Railservice della FR.
A causa di lavori di costruzione la linea ferroviaria tra Pontresina e Tirano sarà chiusa al traffico ferroviario da domenica 19 novembre a sabato 25 novembre 2023. Il Bernina Express circolerà normalmente tra Coira e Pontresina, sulla tratta chiusa transiteranno autobus sostitutivi.